Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze

Ieri mattina la proclamazione del sindaco Giuseppe Borneo e dei consiglieri eletti.

Ieri mattina, alle ore 9.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto di Via Aldo Moro di Otranto, si è riunito il Consiglio Comunale per formalizzare l'insediamento del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze.
Il CCR è formato da un gruppo di bambini e ragazzi che si occupano dei problemi della propria città e della propria scuola. Le basi legislative di tali iniziative di partecipazione politica allargata all'infanzia risiedono nella legge n° 285 del 28 agosto 1997.
Del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze fanno parte ragazzi e ragazze di I, II e III media e bambini di IV e V elementare, delle scuole statali e paritarie.
Si sono svolte le elezioni all'interno della scuola, e lo spoglio, avvenuto regolarmente nei seggi preposti, ha decretato come vincitrice la lista con il candidato sindaco junior Giuseppe Borneo.

I candidati eletti del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze del Comune di Otranto:

Consiglieri di Maggioranza
Giuseppe Borneo (Sindaco junior)
Gaia Parata
Emma De Stefano