Errore nel caricamento del componente: com_zoocart, Componente non trovato

Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

Il manifesto del Sindaco Pierpaolo Cariddi.

Il 4 novembre ha segnato la fine della prima guerra mondiale, un lungo e atroce conflitto durante il quale hanno perso la vita molti connazionali. Le lotte e le tribolazioni patite per il completamento dell’Unità d’Italia hanno segnato una tappa importante nel processo di formazione della coscienza nazionale.
E’ nostro dovere, oggi, trasmettere alle future generazioni la memoria di un sacrificio che non può essere dimenticato.
Ai caduti di quel conflitto e a quanti, Donne e Uomini delle Forze Armate e civili, ne hanno conosciuto e patito gli orrori, esprimiamo viva riconoscenza in questo giorno di festa.

PROGRAMMA CELEBRAZIONI 4 NOVEMBRE 2017

Ore 10.00
Santa Messa presso la Cattedrale di Otranto
Ore 11.00
Partenza dalla Cattedrale del corteo con il Gonfalone della Città di Otranto, le Associazioni Combattentistiche e d'Arma, le corone, il Comandante e il Sindaco, le Autorità Militari e Civili, verso il Monumento ai Caduti
Ore 11.15
Cerimonia Alzabandiera
Ore 11.20
Deposizione delle corone da parte del Sindaco e del Comandante del Distaccamento Aeronautico
Ore 11.25
Lettura messaggio del Ministro della Difesa e del Presidente della Repubblica

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?