Più Vela per Tutti 2017/2018

Parte il 15 ottobre la IX edizione del campionato invernale 2017-2018.

Il 15 ottobre parte la IX edizione di "Più Vela per Tutti", il campionato invernale promosso da Assonautica provinciale di Lecce, organizzato da SalentoinVela con il patrocinio del Comune di Otranto.
L’evento si colloca al vertice delle manifestazioni veliche invernali in Puglia sia per numero di partecipanti che per la durata dell’evento.Tutti i week end, a partire dal 15 di ottobre fino al mese di marzo, circa 150 velisti animeranno le banchine del porto di Otranto.
Come di consueto, la manifestazione prevede 10 regate di cui 8 bastoni, nelle acque antistanti il porto di Otranto (10 miglia circa), e 2 lunghe, precisamente la “Otranto-San Foca” e la “Otranto-Leuca”, rispettivamente di 10 e 25 miglia. Da quest’anno i risultati delle due regate “lunghe” faranno punteggio anche per un mini Campionato d’Altura assieme ai risultati della Regata “KALO’ PASKA” , Otranto-Othoni-Corfù, che si svolgerà in occasione della Pasqua Ortodossa.

"Più Vela per Tutti" si inserisce nel Progetto “Mare Nostrum. Insieme Scuola e Sport del Mare”. L’Amministrazione Comunale di Otranto intende creare un legame più profondo tra le scuole primarie e secondarie ed il mondo del mare, volendo coinvolgere fattivamente le Società, le Associazioni sportive e le attività imprenditoriali legate agli Sport del mare, insistenti sul territorio di Otranto. Alcuni ragazzi delle scuole prenderanno parte alle regate.

"Bastone Costiero"
Completamento Iscrizioni 8.30 c/o Bar del Porto - Otranto
Briefing 9.00 - Partenza 9.45
Iscrizioni: sabato dalle 17.00 c/o Bar del Porto

CAMPIONATO
15 ottobre 2017: Regata sulle Boe
29 ottobre 2017: Otranto/San Foca
12-26 novembre 2017: Regata sulle Boe
10 dicembre 2017: Regata delle Boe
7-21 gennaio 2018: Regata delle Boe
4 febbraio 2018: Regata delle Boe
2 marzo 2018: Otranto/S. Maria di Leuca
11-18-25 marzo 2018: recuperi
1-8 aprile 2018: recuperi

GLI ALTRI APPUNTAMENTI
1 gennaio 2018: "La prima regata dell'anno"
5 aprile 2018: "Kalò Paska" regata Otranto-Korfù IX edizione
Maggio 2018: "Asso-Cup.La Regata dei Campioni"
21 giugno 2018: "Otranto-Tricase. La Regata del DON", Trofeo Francesco de Nitto

Hai trovato utile, completa e corretta l'informazione?