E poi fui solo!

Dal 5 aprile al 30 maggio 2018, presso il Castello Aragonese, si potrà visitare la personale di pirografia di Silvana Bissoli, a cura di Pompea Vergaro, "E poi fui solo! Passo dopo passo verso dove", con il patrocinio del Comune di Otranto, Regione Puglia, Pro Loco Otranto e Consigliera di Parità della Provincia di Lecce.

Numerose le iniziative che ruoteranno attorno a questa mostra nel mese di maggio. Il PROGRAMMA.

5 maggio - 17.00
Saluti istituzionali:
Filomena D'Antini - Cons. di Parità Provincia di Lecce
Cristina De Benedetto - Assessora Comune di Otranto
Introduce Pompea Vergaro
Narrazione del libro
"La polvere e l'acqua" di Nico Mauro, con "Gli Ulivi della Passione" di Silvana Bissoli
Performance di Silvana Bissoli "E POI FUI SOLO"
Intervengono:
Maurizio Manzo - paesaggista
Joyce Chiarella - illustratrice
Segue drammatizzazione Lauda "Donna De' Paradiso" di Jacopone da Todi con Annamaria Colomba, Daniele Panarese, Ra-ggio

9 maggio 17.00
Presentazione libro "Piante medicinali spontanee del Salento" di Salvatore Presicce (Lupo Ed.)
Presenta dr. Angelo Carlo Licci

12 maggio - 10.30
Tavola rotonda
"Percorsi antropologici lungo i valori di civiltà e d'arte delle culture dell'ulivo e del suo ambiente. Metafora di transiti, di incontri, di scambio"
Partecipano:
Luigi De Mitri - storico dell'arte
Marco Colagiuri - biologo
Sondra Dall'Oco - docente Università del Salento
Filippo Messina - guida naturalistica
Modera Pompea Vergaro

20 maggio - 17.00
Performance musicale
P40 e Donna Lucia - "Suonano, raccontano e cantano"

26 maggio - 17.00
Performance musicale
Mino De Santis - "Le Radici libere del Camminante"

27 maggio - 17.30
Presentazione libro
"Piccole Gigantesche Cose" di Antonia Chiara Scardicchio (Anima Mundi Ed.)
Presenta Giuseppe Conoci

tutti i giorni 10.00 - 19.00
sabato e domenica 10.00 - 20.00

339 7612304 - 333 4612731