Animazione grafica

Iniziative socio-educative finalizzate a favorire il benessere dei minori e il contrasto alla povertà educativa

Si è concluso il progetto promosso dai Servizi sociali del Comune di Otranto.

Attività in palestra

Si è chiuso il progetto socio educativo finalizzato a contrastare la povertà educativa e a favorire il benessere di minori di età compresa tra i 6 e i 16 anni in collaborazione con i servizi sociali e con il Centro studi Il Gabbiano Livingston - centro socio educativo diurno per minori di Minervino di Lecce.
Il progetto, strutturato sulla base delle reali esigenze dei minori presenti sul territorio e in collaborazione con i Servizi sociali comunali, ha curato gli aspetti formativi, didattici, psicologici e relazionali dei minori coinvolti individuati, in particolare, tra i soggetti fragili.
Gli obiettivi: creare occasioni di socializzazione e di condivisione, di recupero cognitivo e scolastico, di sostegno delle capacità psico - motorie, di confronto tra pari e di sviluppo del sé; rafforzare e incrementare i fattori protettivi dell’autostima e la fiducia in se sessi, misurarsi tra pari in un ambiente sociale protetto.
Le attività proposte: giochi cognitivi, giochi linguistici e scrittura creativa, laboratorio artistico natalizio, attività pratiche per stimolare l'immaginazione e il pensiero divergente, letture animate, animazione e teatro, attività motoria di base e giochi sportivi.

Attività in palestra
Altre attività