"Humaniora". Scritti in memoria di Mons. Quintino Gianfreda

Mons. Gianfreda con Papa Francesco

Mercoledì 12 febbraio, alle ore 18.30, nell'Auditorium "Porta d'Oriente" in Via A. Sforza, si terrà la presentazione del volume "Humaniora", scritti in memoria di Mons. Quintino Gianfreda, a cura di Alessandro Laporta, di Edizioni Grifo. L'evento è patrocinato dal Comune di Oranto, Comune di Collepasso, Arcidiocesi di Otranto ed Edizioni Grifo.
La decisione della casa editrice e della famiglia Gianfreda di raccogliere in questo volume gli scritti in ricordo di Mons. Quintino Gianfreda (1934-2019) presa immediatamente dopo la sua scomparsa e subito corale, è stata espressione di una precisa volontà di mantenere vivo un rapporto intellettuale e culturale, divenuto sempre più intenso, e trasformato, particolarmente negli ultimi anni, in un forte vincolo di reciproca stima e di collaborazione. Si è così concretizzata l’idea di dare vita ad un volume interdisciplinare che chiamasse a raccolta diversi autori, legati alla sua persona per familiarità, affinità o interessi comuni, liberi di partecipare con un contributo scientifico a lui dedicato. Il volume contiene oltre venti lavori originali: voci amiche che rendono testimonianza della sua umanità e del profondo irriducibile amore per Otranto ed il suo territorio.

SALUTI
S.E. Mons. Donato Negro - Arcivescovo di Otranto
Ing. Pierpaolo Cariddi - Sindaco di Otranto
Dott. Paolo Menozzi - Sindaco di Collepasso