Lo sapevate che...

Informazione sanitaria

L'Associazione SOS PER LA VITA, in collaborazine con la Asl Le e il patrocinio del Comune di Otranto, organizza un incontro informativo rivolto ai cittadini sui nuovi servizi nati dopo la riconversione degli Ospedali, sconosciuti alla maggior parte della popolazione.
L'iniziativa "Lo sapevate che..." avrà luogo il 16 febbraio alle ore 16.30 nella Sala Triangolare del Castello Aragonese di Otranto.
Attività primaria dell'Associazione è quella di formare ed informare i cittadini sui Servizi Sanitari per prevenire conseguenze drastiche e cristallizzate in ambito sociale e socio- sanitario, di promuovere la prevenzione e di contribuire a migliorare il Servizio Sanitario Nazionale.
I nuovi percorsi per malati oncologici “C.Or.O”, i Presidi Territoriali di Assistenza, i Day Service, offrono ai cittadini soluzioni alternative ai ricoveri ospedalieri e li aiutano a districarsi nei meandri della Sanità per trovare le soluzioni più idonee alle loro necessità. Nell'occasione sarà distribuito un opuscolo informativo che illustra i nuovi servizi nati sul territorio della Asl Le. Purtroppo spesso la mancata conoscenza di tali servizi può creare situazioni di grave disagio, gettando il cittadino nel panico più totale.

L'evento vedrà la partecipazione di esperti sanitari nei campi dell'Oncologia, dei servizi territoriali e di illustri rappresentanti di istituzioni pubbliche e private.
Interverranno:
• Bruno Viceconte, Moderatore
• Pierpaolo Cariddi, Sindaco di Otranto;
• Rodolfo Rollo Direttore della Asl Le;
• Donato De Giorgi Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce;
• Rita Tarantino Presidente Associazione SOS per la Vita;
• Paolo Pellegrino Vice-Presidente della Commissione Sanità della Regione Puglia;
• Gina Pennetta Sociologa Resp.le Comunicazione SOS per la vita;
• Mariangela Ciccarese, Resp.le Rete Oncologica Regionale Pugliese – “C.Or.O”;
• Elisabetta De Matteis, Resp.le Ambulatorio eredo -familiare P.O. V. Fazzi Asl Le;
• Rosachiara Forcignanò, Resp.le Screening Oncologici Asl Le e Direttore f.f. Unità Operativa UOC Oncologia Medica P.O. Gallipoli;
• Franco Pisanò Resp.le Segreteria Screening Asl Le;
• Oronzo Borgia Dirigente del Distretto Sanitario di Nardò.

• Data:
    da 16.02.20 (h. 16.30) fino a 16.02.20 (h. 19.00)

Immagini dell'evento

Informazione sanitaria