Interventi di ristrutturazione e di allestimento museale possibili grazie ai programmi di cooperazione europea Interreg Grecia-Italia.

Faro di Palascia - Ph Salvatore Coluccia

Altri due finanziamenti intercettati dal Comune di Otranto per la valorizzazione del Faro di Palascia.
Interventi di ristrutturazione e di allestimento museale saranno realizzati grazie ai programmi di cooperazione europea Interreg Grecia-Italia con l'obiettivo di creare un itinerario dei fari nell'ambito dei cammini storici tra Puglia e Grecia.
"Una opportunità importante colta dall'Amministrazione per trasformare sempre più in contenitore culturale l'edificio che maggiormente rappresenta il legame della nostra città con il mare e con l'oriente attraverso itinerari tematici ed esperenziali lungo i percorsi della via Francigena", afferma il Sindaco Pierpaolo Cariddi.

Faro di Palascia - Ph Salvatore Coluccia

Documenti e link