Donazione di 10.000 mascherine per emergenza Covid-19

Questa mattina la consegna da parte dell'Associazione dei Poveri Cavalieri di Cristo al Sindaco Pierpaolo Cariddi.

Il momento della consegna delle mascherine

Questa mattina alcuni membri dell'Associazione dei Poveri Cavalieri di Cristo hanno consegnato al Sindaco Cariddi 10.000 mascherine prodotte da un’azienda di Nola, un dono solidale in un periodo di grandi incertezze.
Il Priore Dr. Rocco D'Ospina ha salutato il primo cittadino sottolineando che l’associazione ha regalato le mascherine a numerosi comuni d’Italia, tra cui dodici del Salento. "Siamo particolarmente ammirati nel vedere che, pur di fronte alle gravi difficoltà e grandi sfide del momento, l'amministrazione comunale di Otranto trasmette un messaggio di fiduciosa speranza ai suoi concittadini", ha asserito il Priore. "Abbiamo pensato che sarebbe stato sicuramente dono gradito, in questa continua emergenza, la consegna di un quantitativo di mascherine igieniche uso civile messe a disposizione da un nostro confratello".
“La pandemia da Covid-19 ha messo in evidenza una serie di problematiche del nostro Paese, ma ha anche mostrato la grande solidarietà che gli italiani sanno dimostrare quando se ne presenta la necessità", ha detto il primo cittadino nel ringraziare i membri dell'associazione. "Vi ringrazio per aver scelto anche la mia comunità per questa donazione, una comunità fatta di residenti ma anche di turisti. Queste mascherine le farò consegnare ai meno abbienti che non possono comprarle, attraverso associazioni come Misericordia e Caritas; ma ne terrò anche alcune per gli ospiti che ci auguriamo possano venire in estate e che magari l’hanno dimenticata, dando anche un servizio in questo senso nei nostri punti informativi".

Il momento della consegna delle mascherine