Il 15 agosto Open day per la somministrazione del vaccino monodose Janssen

Lungomare degli Eroi dalle ore 18 alle ore 21. Senza prenotazione.

Il camper

Domenica 15 agosto, ASL Lecce, in collaborazione con il Comune di Otranto, organizza un Open day per la somministrazione del vaccino monodose Janssen prodotto da Johnson & Johnson.
Questo vaccino è raccomandato a persone con età uguale o superiore a 60 anni ma è somministrabile anche ai maggiorenni che decidono di riceverlo.
“Sono ancora troppe nella nostra provincia le persone con più di 60 anni non vaccinate – dichiara il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Dott. Alberto Fedele – è un’occasione particolarmente interessante quella dell’Open day perché ci consente di lanciare un invito diffuso alla vaccinazione e di creare le condizioni per proteggere le persone non ancora immuni che in questo periodo di ripresa della diffusione del virus hanno necessità di essere protette.
Ci auguriamo quindi un’adesione significativa e cogliamo l’occasione per invitare i cittadini al rispetto delle precauzioni e delle norme anticontagio per evitare e frenare la diffusione del virus”.
L’evento si terrà a Otranto dalle ore 18 alle ore 21 presso Lungomare degli Eroi, Piazzale Monumento.
Residenti e non, cittadini italiani e cittadini di Stati esteri potranno ricevere, senza prenotazione e fino a esaurimento scorte, il vaccino monodose.
Le vaccinazioni verranno effettuate all’interno di un ambulatorio mobile, un moderno camper in grado di gestire molteplici attività diagnostiche offrendo ai cittadini il massimo del confort e della sicurezza.

Il camper