Incontro tecnico Bandiera Blu 2023

A Roma il Commissario Vincenza Filippi.

L’incontro

Il Commissario prefettizio Dr.ssa Vincenza Filippi, accompagnata dal responsabile dell'Ufficio Ambiente del Comune, questa mattina ha partecipato all’incontro che annualmente la FEE (Foundation for Environmental Education) organizza per presentare il Questionario Bandiera Blu 2023 e per discutere degli aggiornamenti della Procedura operativa per l’Assegnazione.
Durante l’incontro, che si è svolto presso la Sala Tirreno della Regione Lazio a Roma, sono state approfondite le azioni che le Amministrazioni locali possono mettere in atto anche alla luce degli ultimi incontri internazionali del Programma Bandiera Blu.

Il Commissario Filippi ha voluto partecipare personalmente all'incontro per acquisire informazioni in merito al mancato riconoscimento della Bandiera Blu per il Comune di Otranto nell’anno 2022. In tale sede sono emerse talune criticità che saranno oggetto di disanima e approfondimento da parte dei competenti uffici tecnici del Comune.

"Faremo di tutto per impostare buone pratiche e iniziative per raggiungere questo importante traguardo, anche se non sarà facile", asserisce il Commissario prefettizio. "Ci metteremo subito al lavoro".

L’incontro