Iscrizioni scolastiche 2019-2020

Tutte le indicazioni.

Iscrizioni scolastiche 2019-2020

Premesso che l’iscrizione alle scuole costituisce, per le famiglie, un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli e rappresenta una rilevante occasione di confronto e di interlocuzione con le istituzioni scolastiche, finalizzata ad agevolare e favorire una scelta pienamente rispondente alle esigenze degli studenti, in una prospettiva orientativa, si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020 si effettuano dal 7 al 31 gennaio 2019.

La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente on line per i bambini che dovranno frequentare la prima della scuola primaria e la prima della scuola secondaria di primo grado, mentre l’iscrizione dei bambini alla scuola dell’infanzia avverrà su un modulo cartaceo fornito dalla segreteria.
Il sito per l’iscrizione on line, messo a disposizione delle famiglie dal MIUR, è www.iscrizioni.istruzione.it

L’istituto Comprensivo di Uggiano La Chiesa – Otranto – Giurdignano metterà comunque a disposizione la sua struttura amministrativa con modi e tempi che saranno comunicati direttamente alle famiglie interessate.