Lavori di collegamento tra la ex S.S. 611 e la S.P. 48 "Martano-Otranto"

Tre rotatorie e altri interventi migliorativi per la messa in sicurezza del tratto stradale.

I lavori

Sono partiti i lavori di messa in sicurezza del tratto stradale S.P. 151, limitatamente al tratto di collegamento tra la S.P. 366 (litoranea Otranto-Alimini) e la S.P. 341 e dell'intero tratto della S.P. 341 di collegamento con la S.P. 48 ,"Martano-Otranto".
Il Comune di Otranto aveva segnalato alla Provincia di Lecce la pericolosità e il congestionamento del traffico durante i mesi estivi proprio in quei tratti; accogliendo l'istanza, ha finanziato il progetto e proprio in questi giorni sono partiti i lavori. Ringraziamo la Provincia di Lecce per aver accolto le nostre segnalazioni e per l'impegno finanziario profuso per la realizzazione dell'opera.
L'intervento prevede l'adeguamento della sezione stradale, la realizzazione di tre intersezioni a rotatoria nel tratto di interesse, il rifacimento del manto, l'illuminazione dell'intero tratto mediante l'nstallazione di luci a LED, l'installazione di guard rail.
Le rotatorie saranno utili al fine di migliorare la viabilità e la sicurezza del tratto in questione, obbligando chi sopraggiunge a diminuire la velocità e favorendo un regolare e ordinato flusso del traffico veicolare.

I lavori
Rotatoria tra la ex S.S. 611 e la S.P. 151