Le Olimpiadi dell'Amicizia Unicef

Il 30 aprile p.v. a Otranto.

Olimpiadi dell'amicizia

Il 30 aprile p.v., alle ore 10.00 presso il Salone dell'Istituto Maestre Pie Filippini, si terrà la giornata conclusiva delle "Olimpiadi dell'Amicizia", manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale Unicef di Lecce, dalla referente zonale Alba Leone, in collaborazione con il Comune di Otranto.
Giunta alla sua 3^ edizione, prevede un percorso itinerante in alcuni paesi del Salento con la festa di chiusura a Otranto.
La Città di Otranto accoglierà i rappresentanti dei diversi comuni della provincia che hanno aderito al progetto. I sindaci adulti, i C.C.R. e i dirigenti scolastici dei Comuni di Alliste, Corsano, Leverano, Copertino, Matino, Bagnolo, Cutrofiano, Lecce, riceveranno un riconoscimento per aver aderito a tale iniziativa.
La manifestazione inizierà con un momento di accoglienza da parte dei bambini della scuola dell'infanzia di Otranto. In un secondo momento, nel Salone dell'Istituto Maestre Pie Filippini, interverranno il Sindaco Luciano Cariddi, l'Ass. Lavinia Puzzovio, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il Direttore generale dell'Unicef Davide Usai e Giovanna Perrella, Presidente Provinciale dell'Unicef.
La serie di eventi nasce dall'attività dei 44 consigli comunali dei ragazzi della Provincia di Lecce e vuole, attraverso il coinvolgimento delle scuole del territorio, promuovere i principi presenti nella Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
"E' un'iniziativa che ospitiamo con molto piacere perché l'attenzione verso il mondo dell'infanzia non è mai sufficiente, e quindi occasioni come questa ci aiutano a mantenere costante l'impegno che come Amministrazione Comunale abbiamo nei confronti dei più piccoli", dichiara l'Ass. Puzzovio.

Olimpiadi dell'amicizia