Local promoters, sviluppa abilità di animazione locale per promuovere Otranto

1° sprint formativo il 13 marzo alle 16.30 nella Sala polivalente A. Sforza.

Local promoters

L'Assessorato alle Politiche sociali e POP Experience Puglia propongono il progetto "Local promoters. Sviluppa abilità di animazione locale per promuovere la tua Otranto". Un corso di 40 ore gratuito che sarà illustrato nell'Open Day il 13 marzo alle ore 16.30 nella Sala polivalente A. Sforza, Via Antonio Sforza 71.
Il progetto promuove "esperienze popolari", ovvero escursioni nelle comunità pugliesi che percorrono luoghi di vita quotidiana di cittadini semplici, ma testimoni autentici di storie in grado di convolgere ospiti e curiosi fino a renderli partecipi della cultura immateriale tipica del posto.
Ogni esperienza è il frutto dell'attivazione di giovani Neet locali in Promoter dei propri luoghi di appartenenza, per cui si mobilitano le loro risorse psicologiche e sociali in reti di comunità. Da improduttivi a promoters. Le conoscenze apprese sul mondo del turismo, e la ritrovata consapevolezza delle proprie potenzialità, confluiranno in un profilo professionale sul quale investire, con il contributo dell'ente di formazione, per divenire cittadini attivi e produttivi.
La popolazione Neet è composta da tutti i giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano, non studiano, non frequentano corsi di formazione regionali della durata superiore a 6 mesi.

22 marzo - ore 16
Sprint > turismo responsabile
Pillole formative per "pensare locale" e sentirsi...più in forma!

23 marzo - ore 16
Lab > More Experience!
Porta una mappa e vestiti comodo, oggi ce ne andiamo in giro!

27 marzo - ore 10/14
Sprint > Carico <psy>
Metà strada è fatta. Abbiamo tutto e facciamo "rifornimento"?

27-28-29 marzo - ore 16
Sprint > Soft skill
Approfitta! Cose buone al mercato (...del lavoro!)

Aprile
2 giornate...e in pratica
Episodio finale: sveliamo il Local Promoter che c'è in te!

Local promoters
Programma