Maggiore semplificazione e trasparenza alle imprese del Comune grazie a impresa.italia.it

Il cassetto digitale dell’imprenditore, un servizio gratuito delle Camere di Commercio.

impresaitalia.it

Maggiore semplificazione e trasparenza alle imprese del suo Comune grazie a impresa.italia.it, il cassetto digitale dell’imprenditore. Un servizio gratuito delle Camere di Commercio che permette ad ogni cittadino imprenditore di accedere, anche in mobilità, ai dati e ai documenti ufficiali della sua azienda e alle pratiche SUAP e al Fascicolo informatico d’impresa.
Un dialogo più veloce ed efficiente tra imprese e Pubblica Amministrazione che garantisce al mondo imprenditoriale maggiore trasparenza e riduzione dei costi della burocrazia.
Con questo intento le Camere di commercio mettono a disposizione degli imprenditori italiani il servizio impresa.italia.it, denominato il “cassetto digitale dell’imprenditore”. Una piattaforma online grazie alla quale il legale rappresentante d’impresa può consultare in modo semplice, sicuro e gratuito, anche da smartphone a tablet, le pratiche SUAP e il Fascicolo informatico d’impresa, oltre ai dati e ai documenti ufficiali della propria azienda.

Al servizio si accede dal sito impresa.italia.it con la propria identità digitale SPID o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

impresaitalia.it

Documenti e link