Otranto. Tu puoi fare la differenza!

Indicazioni per la raccolta differenziata delle utenze domestiche e non domestiche.

Otranto tu puoi fare la differenza

SI RICORDA CHE

Utenze domestiche
Il deposito rifiuti solidi deve avvenire esclusivamente nelle pattumelle e contenitori preposti e accuratamente chiusi, dalle ore 23.00 alle ore 5.00. I contenitori vanno poi ricollocati all'interno degli stabili.

Utenze non domestiche
Le utenze non domestiche ubicate in Lungomare degli Eroi, Lungomare Terra d'Otranto, Lungomare Kennedy, centro storico, Corso Vittorio Emanuele, villa comunale, via Ten. Eula, via Idro, via S. Giovanni Paolo II, via Parcheggio Idro, dovranno riporre i contenitori fuori dall'esercizio commerciale dalle ore 2.30 alle ore 5.00.

Ingombranti
Servizio gratuito a domicilio previa chiamata al Numero Verde 800 190 547.

Calendario ritiro
Lunedì, mercoledì e sabato: indifferenziato
Martedì: carta e cartoni
Giovedì: plastica
Venerdì: metallo e vetro

L'ecocentro
Sito nella zona artigianale di Otranto (provinciale per Uggiano la Chiesa), è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00, e il sabato dalle ore 9.00 alle 12.00.

Modalità di deposito
I rifiuti depositati in violazione alle modalità stabilite non saranno prelevati dagli operatori. I trasgressori incorreranno nelle sanzioni pecuniarie da 25 Euro fino a 500 Euro, secondo le norme procedurali relative.

Otranto tu puoi fare la differenza