Progetto "Mare Nostrum"

Riprendono le iniziative legate al progetto “Mare Nostrum”, insieme scuola e sport del mare. L'lstituto Comprensivo di Uggiano la Chiesa e Scuba Diving di Otranto, in collaborazione con il Comune di Otranto, propongono questa mattina un'interessante iniziativa rivolta ai ragazzi delle scuole medie. A partire dalle ore 9, presso la spiaggia dei Gradoni, i ragazzi del plesso di Otranto, accompagnati dal Professore di educazione motoria Silvestro Micocci e dagli istruttori dello Scuba Diving, hanno svolto diverse attività.
L'Amministrazione Comunale di Otranto intende creare un legame più profondo tra le scuole primarie e secondarie ed il mondo del mare, perché cresca sempre più nei nostri giovani la cultura marinaresca, parte integrante della storia della nostra terra e delle nostre radici.
Per poter realizzare questo progetto, l’Amministrazione considera fondamentale il coinvolgimento delle società, delle associazioni sportive e delle attività imprenditoriali legate agli sport del mare insistenti sul territorio di Otranto e che siano volontariamente intenzionate a partecipare a questo programma.
Tale progetto sta coinvolgendo le scuole primarie e secondarie appartenenti al Comprensorio scolastico di Uggiano la Chiesa, Giurdignano e Otranto. I ragazzi stanno prendendo parte alle attività teoriche e pratiche e agli incontri che ciascuna delle società, delle associazioni sportive e delle attività imprenditoriali organizza.