Soggiorni climatici e cure termali per anziani anno 2021

Scarica la domanda di partecipazione.

Soggiorni termali

L'Amministrazione Comunale intende organizzare i soggiorni climatici per pensionati da godere dal prossimo mese di settembre.

Le possibili località dove trascorrere tale periodo sono:
Santa Cesarea Terme - (solo trasporto per cure termali) - dal 27 settembre al 9 ottobre 2021;
Casamicciola Terme (Ischia) - (trasporto e soggiorno) - dal 26 settembre al 8 ottobre 2021.

Sarà possibile scegliere solo una delle due località fissate.

Gli interessati potranno rivolgere domanda al Comune entro e non oltre la data del 20 luglio 2021.

La graduatoria di ammissione sarà formata secondo i seguenti criteri preferenziali:

Coloro che non hanno mai usufruito di tali soggiorni;
Coloro che vivono da soli;

Il fac-simile della domanda di partecipazione potrà essere richiesto presso l’Ufficio Affari Generali oppure scaricato in allegato.

Alla stessa va allegata la seguente documentazione:

Certificato medico attestante l’autosufficienza e l’esenzione da malattie infettive in corso;
Copia della ricetta relativa alle cure da effettuare rilasciata dal medico curante;
Attestazione I.S.E. (Indicatore Situazione Economica) dell’intero nucleo familiare rilasciata dall’INPS tramite i CAF (Centro Assistenza Fiscale);
Rispetto delle misure di prevenzione e delle regole di viaggio finalizzate a garantire spostamenti in sicurezza contro la diffusione del contagio da Covid - 19.

Si fa presente che la quota minima di contribuzione a carico di ognuno è di € 200,00.

Coloro che superano il reddito dovranno pagare l’intero costo del soggiorno e sono esonerati dal presentare l’attestazione ISE.

Soggiorni termali