Buoni servizio per anziani e persone con disabilità

1^ annualità operativa 2023/2024.

07 Giugno 2023

Dalle ore 12:00 del giorno 5/6/2023 e fino alle ore 12:00 del 5/7/2023, prenderà avvio la 1^ finestra temporale per la presentazione delle domande di BUONO SERVIZIO PER L’ACCESSO AI SERVIZI A CICLO DIURNO E DOMICILIARI PER ANZIANI E PERSONE CON DISABILITA’” - Avviso Pubblico relativo alla 1^ annualità operativa 2023/2024 del nuovo ciclo di programmazione a valere sulle risorse previste per l’azione 8.12, Obiettivo Specifico Priorità: 8. Welfare e Salute-O.S. ES04.11 del PR Puglia FESR-FSE + 2021-2027.
Il Buono Servizio richiesto darà diritto a una copertura del servizio sino a un massimo di 12 mensilità, dal 1° luglio 2023 al 30 giugno 2024.
Il Buono Servizio per l’accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità è un beneficio economico per il contrasto alla povertà rivolto alle persone con disabilità, anziani con fragilità sociali e anziani non autosufficienti, nonché ai rispettivi nuclei familiari di appartenenza, vincolato al sostegno e al pagamento delle rette di frequenza presso servizi a ciclo diurno semi-residenziale e servizi domiciliari scelti da un apposito catalogo telematico dell’offerta.

Novità rispetto al passato: il buono servizio potrà essere richiesto in misura di un solo buono per ogni disabile/anziano; pertanto, il richiedente dovrà scegliere se avvalersi solo di una prestazione a ciclo diurno o solo di una prestazione domiciliare, non potendosi più cumulare due benefici in capo al medesimo utente.

Per ulteriori informazioni riguardo ai requisiti di accesso, modalità e termini per la presentazione dell’istanza, rivolgersi al Servizio Sociale Professionale del comune di residenza o all’Ufficio di Piano (p.zza A. Moro - Maglie – 1° piano della sede comunale).

Ultimo aggiornamento: 27/07/2023, 13:10