Animazione grafica

Festa dei nonni e degli angeli custodi

Ricordiamo il servizio di volontariato “Nonne e Nonni Civici”.

Festa dei nonni e degli angeli custodi

Una giornata di festa che celebriamo nelle nostre famiglie per manifestare riconoscenza ai Nonni – Angeli Custodi dell’infanzia.
Una risorsa vera, grazie all’aiuto concreto e al calore umano che ogni giorno i Nonni donano, sempre più attivi come sono nella vita dei nipoti e familiare.
Il valore di una società si misura anche dal ruolo che ai Nonni viene riconosciuto nelle comunità, consapevoli che non può aver futuro quel Paese che non sa far tesoro della loro saggezza.
A voi, nostre Nonne e nostri Nonni, oggi rivolgiamo un sentito ringraziamento, grati per l’affetto e la serenità che riuscite a trasferirci, e con i quali riusciamo ancora ad alimentare la nostra speranza.

Ricordiamo che è attivo il servizio di volontariato “Nonne e Nonni Civici” che permette di partecipare attivamente alla vita cittadina, offrendo parte del proprio tempo libero per contribuire a rendere più sicuri e familiari i luoghi pubblici frequentati, in particolar modo, dai bambini.
A fronte di tale disponibilità viene riconosciuto alle Nonne e ai Nonni che aderiscono uno sconto sulla tassa dei rifiuti fino ad euro 200,00 annui.
Tutte le informazioni utili per aderire al servizio sono disponibili presso gli uffici Polizia Municipale, Affari Generali e Tributi del Comune e sul sito istituzionale.

Media