Consulta Giovanile di Otranto

Uno strumento di conoscenza e di concertazione della realtà giovanile otrantina.

Il logo

Il Comune di Otranto, con delibera di Consiglio Comunale votata all'unanimità in data 26 febbraio 2021, su proposta dell'Assessorato alle Politiche giovanili, ha istituito la Consulta Giovanile e approvato il relativo regolamento.
La Consulta è un organo consultivo e propositivo dell’Amministrazione Comunale, alla quale presenta proposte e pareri non vincolanti, inerenti tematiche giovanili. Si propone di rappresentare tutti i giovani del Comune di Otranto, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali. Vuole essere il fulcro promotore, organizzativo e di informazione per i gruppi e i singoli interessati ai problemi della condizione giovanile nei suoi vari aspetti e in particolare: scuola, università, lavoro e imprenditoria giovanile, ambiente, turismo, sport, mobilità all'estero, volontariato, tempo libero, spettacolo, cultura, educazione civica.
"Questo importante organo è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni", dice l'Ass. Cristina De Benedetto. "In un momento così particolare risulta di fondamentale importanza avviare una vera e propria progettualità nel campo delle politiche giovanili rendendo protagonisti i giovani che potranno discutere sui problemi in un dibattito e confronto democratico. La consulta è uno strumento di conoscenza e di concertazione della realtà giovanile che attiva rapporti con scuole, associazioni, società sportive, enti e gruppi presenti sul territorio, proponendo alla Giunta e al Consiglio iniziative, ricerche, incontri, dibattiti e seminari. Deve fungere da collante fra tutti i movimenti che interessano i giovani e le politiche giovanili".
Potete seguire i lavori della Consulta sui profili Facebook e Instagram cercando "Consulta Giovanile Otranto".

Il logo