Corso obbligatorio per i gestori di centri scommesse e spazi per il gioco con vincita in denaro e per tutto il personale ivi operante

Al fine di poter supportare in maniera adeguata i clienti che presentano sintomatologie da gioco patologico.

Centri scommesse e spazi gioco

La Regione Puglia ha imposto l’obbligo per gli esercizi commerciali operanti nel comparto dei giochi e delle scommesse, di frequentare uno specifico corso sul “Rischio del gioco Patologico” al fine di poter supportare in maniera adeguata i clienti che presentano sintomatologie da gioco patologico.
Il corso di formazione è obbligatorio per il gestore e tutto il personale operante nei centri scommesse (case da gioco, sale bingo, ricevitorie, agenzie ippiche, sale slot, ecc.), nonché per i titolari e per tutto il personale di qualsiasi altra attività commerciale con all’interno offerta di gioco con vincita in denaro.
Il corso della durata di 12 ore, organizzato da Confesercenti Lecce e autorizzato con Delibera della Giunta Comunale di Otranto n. 35 del 13.02.2020, si terrà presso il Castello Aragonese sito in Piazza Castello a Otranto, al raggiungimento di almeno 10 adesioni.
Le lezioni si terranno in due giorni dalle ore 8.30 alle ore 14.30.
Il corso è tenuto da docenti specializzati e al termine verrà rilasciato un attestato secondo il modello regionale. La partecipazione a corsi non autorizzati dai Comuni interessati, non esclude il rischio di sanzione amministrativa pecuniaria da € 6.000 ad € 10.000 prevista dalla Legge Regionale n.43/2013. Nel caso di reiterazione delle violazioni, si applica la sanzione accessoria della sospensione temporanea dell’attività da 10 a 60 giorni (art.7, comma 8 L.R. n.43/2013).
Il costo di partecipazione al corso è di € 100 (IVA inclusa). Il modulo di iscrizione è disponibile presso gli uffici dei Comuni interessati e in allegato.

Per ulteriori informazioni: tel. 0832.241204 - cell.3388647887 - corsiludopatia@gmail.com (Rif. Dott. Massimiliano Danese).

Centri scommesse e spazi gioco